CHIRURGIA MAMMARIA
Da sempre ricerco l’estetica, la simmetria, e le proporzioni.
Ho approfondito la chirurgia mammaria in centri di eccellenza italiani ed esteri con cui collaboro tutt’ora, dove ho eseguito numerosi interventi sia in ambito estetico che in ambito ricostruttivo.
La mia ultra-specializzazione in questo ambito garantisce continua innovazione e la possibilità di offrire alle mie clienti le tecniche più avanzate.
Sono fermamente convinto non esista la tecnica migliore, ma la più indicata per ogni caso specifico.
Per questo è importante per un chirurgo conoscere e padroneggiare più tecniche possibili per poter offrire sempre il risultato migliore.
Mi occupo di tutti gli aspetti di questa splendida e gratificante chirurgia. A seguito ti spiego nello specifico le diverse tipologie di intervento di cui mi occupo.
Mastoplatica additiva
CON PROTESI
La mastoplastica additiva consiste nell’aumento volumetrico del seno, ci si sottopone a questo intervento infatti quando si desidera un aumento del volume o per correzione di malformazioni ed asimmetrie mammarie.
Le protesi che si utilizzano sono prevalentemente di tre tipi e la scelta è condizionata dalla condizione di partenza.
Nello specifico le protesi che utilizzo sono: Rotonda, Anatomica ed ergonomica e ognuna di esse ha una specifica indicazione.
Mastoplatica additiva
IBRIDA
La mastoplastica ibrida (definita anche Composite Breast Augmentation) è un metodo moderno e innovativo di aumento volumetrico chirurgico del seno con protesi e grasso autologo. Combina il meglio di due procedure diverse: l’utilizzo di una protesi per l’aumento del seno e l’aggiunta del grasso della paziente combinando anche i vantaggi di una liposuzione.
Il suo vantaggio principale è quello di permettere un aumento significativo del volume mammario in modo assolutamente naturale mediante l’utilizzo di protesi: il tessuto adiposo aggiunto, tramite la tecnica del lipofilling completa l’operazione, infatti il grasso innestato ha una duplice funzione sia di camouflage della protesi che di aumento volumetrico.
mastopessi
CON PROTESI, AUTOPROTESI E PERIAREOLARE.
Lo scopo di un intervento di mastopessi è eseguire un lifting e un rimodellamento del seno sollevandolo e riportandolo nella sua giusta posizione.
L’utilizzo di protesi consente di conferire al seno un aspetto più florido e giovane.
Spesso infatti, si combina una severa ptosi mammaria con un eccesso di pelle da sistemare con una perdita di volume notevole o dislocamento del volume mammario verso il basso.
correzione
Mammella Tuberosa
Le mammelle tuberose sono un difetto congenito caratterizzato da una costrizione del polo inferiore della mammella che costringe la ghiandola a svilupparsi attraverso l’areola, spesso questa condizione si associa a asimmetria di forma e volume.
Esistono diversi gradi di gravità e forma che richiedono ciascuna una tecnica chirurgica specifica: l’estrema varietà fa sì che non esista una paziente uguale ad un’altra e che l’approccio chirurgico debba essere quanto più personalizzato possibile.
mastoplastica
riduttiva
La mastoplastica riduttiva è un intervento di riduzione del seno per mammelle cadenti e voluminose o per la correzione di asimmetrie mammarie.
La mastoplastica riduttiva è un intervento indicato per le pazienti che presentano un seno voluminoso e ptosico e che spesso comporta problemi relazionali e posturali.
Questo intervento consente di rimuovere cute e ghiandola mammaria in eccesso, riposizionando più in alto il complesso areola-capezzolo e rimodellando la ghiandola rimanente ottenendo il risultato desiderato.
chirurgia mammaria
ricostruttiva
Da anni mi occupo presso centri d’eccellenza come l’Istituto Europeo di Oncologia della branca della Chirurgia della mammella post-oncologica.
La mia prerogativa in questo tipo di intervento non è solo quello di effettuare una semplice ricostruzione ma quello di ridare alla paziente una nuova femminilità per accompagnarla nell’inizio di una nuova vita dopo un tumore. L’aggiornamento costante e l’innovazione tecnologica, consentono di raggiungere risultati sovrapponibili con la Chirurgia Estetica.
L’universo femminile non può essere privato di un organo così importante per la percezione di sé e della propria femminilità.
Ho effettuato più di 3000 interventi certificati di ricostruzione mammaria sia con tecnica autologa che eterologa, cercando di applicare il medesimo approccio che ho in Chirurgia Estetica.
PRENOTA UNA CONSULENZA CON ME
Istituto Medico Quadronno
Via Quadronno 20, 20122 Milano
European Institute of Oncology
Via Giuseppe Ripamonti, 435 Milano
Verrai re-indirizzato su miodottore.it