giorgio-favia-chirurgia-plastica-logo-gf
giorgio-favia-chirurgia-estetica-logo

ALTRI SERVIZI DI MEDICINA ESTETICA E CHIRURGIA DEL BENESSERE CORPOREO

l’estetica, la simmetria, le proporzioni sono per me fonte di ispirazione continua.

Il corpo è quel luogo meraviglioso che abitiamo 24 ore su 24 e il biglietto da visita con cui ci mostriamo al mondo. Quando uno stile di vita sano che comprende cura di sé, corretta alimentazione e attività fisica non basta a farci sentire sicuri del nostro aspetto o semplicemente vorremmo migliorarci, possiamo ricorrere alla chirurgia e medicina estetica. Nella maggior parte dei casi si tratta di trattamenti, spesso poco invasivi, che permettono al paziente di raggiungere risultati estetici che non sarebbero raggiungibili solamente tramite un corretto stile di vita.

Ogni paziente necessita di un piano personalizzato che viene elaborato durante la consulenza iniziale.  Il mio approccio alla medicina estetica è per il conseguimento di un risultato naturale che non stravolga la fisionomia della paziente ma la esalti. Qui ti racconto le diverse tipologie di intervento che eseguo, ma ti invito a richiedere un incontro one to one per valutare al meglio il percorso più adatto alla tua esigenza specifica.

SERVIZI DI

Medicina estetica avanzata

Il filler viso è uno dei principali trattamenti di Medicina Estetica Avanzata. Offre risultati eccellenti in termini di distribuzione dei volumi e di ringiovamento del viso.  senza necessità di ricorrere alla chirurgia.

Il filler di acido ialuronico ha il duplice scopo di ringiovanire la pelle del viso con un effetto biostimolante e volumetrico mascherando i segni del tempo. Può essere utilizzato per aumento volumetrico o per modificare la forma delle labbra, a livello dei solchi naso genieni e per ridare volume agli zigomi. 

Il botox o tossina botulinica a differenza del filler ha un effetto distensivo e viene utilizzato per trattare nello specifico le rughe della fronte e del contorno occhi. Può essere utilizzato anche per eseguire un lifting chimico del sopracciglio.

La biostimolazione è un trattamento indolore che ha lo scopo di ridare tonicità e idratare i tessuti. Può essere eseguita con acido ialuronico o con cocktail vitaminici (nella mia pratica solitamente li abbino). Il trattamento può essere eseguito su viso, decolleté e mani, per contrastare i segni dell’invecchiamento e donare nuova lucentezza e vitalità ai tessuti. 

Il contouring mandibolare è un trattamento chiave nell’armonizzazione facciale. Tramite l’utilizzo di acido ialuronico è possibile aumentare i diametri a livello della mandibola in larghezza e proiezione. 

Il rinofiller o rinoplastica liquida è una tecnica che consente di armonizzare il profilo tramite iniezioni di acido ialuronico in punti specifici è possibile migliorare anche i profili più complessi donando una nuova armonia al naso.

chirurgia

del benessere corporeo

La liposuzione anche detta lipoaspirazione, è una procedura chirurgica che consente tramite l’utilizzo di cannule di rimodellare la silhouette corporea.

Non consiste in un dimagrimento ma nell’aspirazione di tessuto adiposo in selezionati distretti corporei.

L’intervento si esegue in anestesia locale o generale praticando delle piccole incisioni in corrispondenza dei depositi di grasso da aspirare.

La liposcultura è un intervento che consente di ottenere una definizione non ottenibile mediante dieta e attività fisica. Questa tecnica è indicata per ottenere un’estrema definizione di selezionati distretti corporei.

L’addominoplastica è una delle più frequenti operazioni di chirurgia estetica particolarmente indicata per i pazienti che desiderano un addome tonico eliminando il grasso addominale, ridefinendo fianchi e pancia. Consente inoltre di correggere ernie della parete addominali o diastasi post parto. 

Il lifting cervico facciale (ritidectomia) viene eseguito per correggere gli effetti del rilassamento dei tessuti del volto e del collo dovuti da diverse cause come l’invecchiamento, i raggi UV e banalmente la forza di gravità.
Durante l’intervento si agisce mediante sollevamento e riposizionamento dei tessuti del viso e del collo consentendo l’attenuazione delle rughe e dei solchi più evidenti.

Le cicatrici sono assolutamente mascherate a livello auricolare. É un intervento che consente di mostrare almeno 10 anni in meno nel corso della vita.

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che permette di ringiovanire lo sguardo.

Blefaroplastica superiore: ha lo scopo di rimuovere la pelle in eccesso ed eventualmente le borse adipose. Dona notevole freschezza allo sguardo e le cicatrici sono nascoste ed impercettibili al livello del solco palpebrale.

Blefaroplastica inferiore: può essere transcutanea o transcongiuntivale. Con tecnica transcutanea si può rimuovere l’eccesso di pelle e ridistribuire le borse adipose con una cicatrice nascosta nel bordo ciliare. Con la tecnica transcongiuntivale la cicatrice è impercettibile in quanto interna e la tecnica consente solo il rimodellamento delle borse adipose. 

Personalmente preferisco non rimuovere drasticamente le borse adipose ma ridistribuirle per non donare all’occhio un aspetto scavato e più naturale. 

Le due procedure possono essere eseguite nello stesso momento per un ringiovanimento totale dello sguardo.

giorgio-favia-chirurgia-estetica-logo-gf

Nella mia visione chiunque dovrebbe sentirsi sempre in armonia con il proprio corpo. 

TESTIMONIANZE

Il mio obiettivo è aiutare i miei pazienti ad affrontare con serenità il percorso di miglioramento del proprio corpo.

PRENOTA UNA CONSULENZA CON ME

Istituto Medico Quadronno
Via Quadronno 20, 20122 Milano

European Institute of Oncology
Via Giuseppe Ripamonti, 435 Milano

Verrai re-indirizzato su miodottore.it