MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
La mastoplastica riduttiva consiste in una riduzione del seno per mammelle cadenti e voluminose o per la correzione di asimmetrie mammarie.
Si tratta di un intervento chirurgico indicato per le pazienti che presentano un seno voluminoso e ptosico e che spesso può comportare problemi relazionali e posturali.
Mastoplatica riduttiva
Questo intervento consente di rimuovere cute e ghiandola mammaria in eccesso, riposizionando più in alto il complesso areola-capezzolo e rimodellando la ghiandola rimanente ottenendo il risultato desiderato.
A seconda del risultato desiderato e del grado di ipertrofia mammaria, è possibile procedere alla riduzione mediante tre tipi di accesso chirurgico.
Cicatrici
Cicatrice periareolare con round-block
Ha indicazione limitata nelle riduzioni mammarie va bene per riduzioni di piccole dimensioni o correzione di asimmetrie.
Cicatrice con componente periareolare e verticale
Per ipertrofie mammarie moderate dove non è necessaria una ampia riduzione della base mammaria.
Cicatrice periareolare e a T invertita
Indicata per ipertrofie mammarie importanti e gigantomastie associate ad elevato grado di ptosi. La cicatrice orizzontale viene nascosta nel solco intramammario. Tutte le cicatrici tendono ad essere impercettibili a distanza di un anno post-operatorio, se correttamente trattate come vi verrà illustrato durante le medicazioni post-operatorie.
Scopri di più sulle altre tecniche di chirurgia mammaria
Oltre alla Chirurgia Mammaria mi occupo con la stessa professionalità di altri interventi di medicina estetica avanzata e di chirurgia del benessere corporeo.
Scopri come posso aiutarti a sentirti meglio nel tuo corpo.
PRENOTA UNA CONSULENZA CON ME
Istituto Medico Quadronno
Via Quadronno 20, 20122 Milano
European Institute of Oncology
Via Giuseppe Ripamonti, 435 Milano
Verrai re-indirizzato su miodottore.it